Shadows of the Damned, il nuovo action-horror sviluppato da quei geniacci dell’industria videoludica giapponese che rispondono al nome di Goichi Suda (alias Suda 51, il papà di No More Heroes) e Shinji Mikami (Dino Crisis, Resident Evil, Vanquish), torna a mostrarsi sulle nostre pagine attraverso una serie di immagini di gioco offerteci dai ragazzi di Grasshopper Manufacture.
Del titolo, purtroppo, per il momento abbiamo solo poche e vaghe informazioni: gli unici dettagli in nostro possesso riguardano i tempi e, soprattutto, gli strani modi con cui questo enigmatico Shadows of the Damned è venuto alla luce. Leggenda vuole, infatti, che tutto sia nato nel 2005 alla conclusione dei lavori su Killer7: innamoratisi l’uno dello stile artistico dell’altro, Suda 51 e il buon Mikami si sono così promessi di ritornare, un giorno lontano, a lavorare insieme per creare un videogioco che racchiuda in sé il meglio delle idee di questi due iconici sviluppatori del Sol Levante.
Dal punto di vista squisitamente narrativo, il titolo ci vedrà indossare i panni di tal Garcia Hotspur per aiutarlo a scendere negli Inferi per riprendersi la sua amata facendosi strada tra i demoni con la sua pistola dotata di misteriosi poteri soprannaturali. La commercializzazione di Shadows of the Damned è prevista per l’estate su PlayStation 3 e Xbox 360.