Una brutta papera organizzativa ha portato sul mercato una quantità indefinita di copie di Rocksmith totalmente inutilizzabili, perchè prive di un foglietto con la stampa della chiave d’attivazione. Il problema è circoscritto alla versione PC e per ora sembra relativo solo alle versioni europee.
Ubisoft ha allestito una serie di pagine d’aiuto in cui menziona la cosa come dei “problemi in fase d’istallazione” e per ammorbidire gli umori dei giocatori coinvolti nel fatto ha deciso di regalare “Guitarcade – Time Saver Pack, che fornisce accesso immediato a tutti i mini-giochi” orbitanti a Rocksmith e attualmente in vendita su Steam per 2,49€.
Per ottenere la chiave sarà necessario fare una foto dello scontrino o ricevuta contenenti i dati del negozio e del prodotto. Bisognerà inoltre registrare un account Ubisoft e seguire una serie di step che secondo la casa potranno servire a velocizzare l’invio dell’agoniata chiave. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina del Solution Center in italiano.
Rocksmith è un gioco musicale che si distingue dagli altri per la possibilità di collegare una chitarra reale tramite un particolare adattatore USB allegato. Il gioco è disponibile in Italia dal 27 settembre su PS3 e X360 e dal 18 ottobre su PC.
Via | Ubisoft