L’annuncio di RetroN 5 da parte di Hyperkin è sicuramente uno di quelli che non passerà inosservato, almeno agli occhi e alle orecchie dei più nostalgici, e cioè di coloro che, in un modo o nell’altro, continuano a vivere le emozioni dei primi giochini, quelli che hanno segnato l’inizio della storia dei videogame. Stiamo parlando, infatti, di una macchina in grado di riportarvi nel tempo con soli 5 slot e a pochissimo prezzo: una console completa di accessori, che forse uscirà a giugno e che regalerà grosse soddisfazioni.
5 slot per un meraviglioso viaggio nel tempo
Nel dettaglio, RetroN 5 è una piattaforma che riunisce in un solo sistema giochi di vario tipo: i cinque slot, infatti, accolgono le cartucce di NES, SNES, Genesis, Famicon (NES giapponese), Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Starete pensando che per questo esistono le ROM e che forse la spesa è inutile, ma volete mettere le emozioni di simulare l’ambiente di gioco del passato con una sterile (per quanto utilissima) esperienza al PC? Inutile dirlo: se siete dei veri appassionati, non potrete che attendere con ansia l’uscita di questo gioiellino.
Com’è la console di Hyperkin?
La console di Hyperkin è dotata di una porta HDMI, che trasmette il segnale alla propria TV, forzandone la risoluzione a 720p; dispone, per di più, di due gamepad wireless compatibili con tutti i sistemi, nonché di ben sei connettori per i joystick delle vecchie piattaforme: tutto questo, e cioè tutto il passato che torna prepotentemente nel presente, a soli 100 dollari.
Non è l’unica console per il retrogaming
Non è la prima volta che Hyperkin propone aggeggi di questo tipo: in precedenza l’azienda aveva già proposto Retro N3, che riproduce NES, SNES e Genesis a soli 59$; la qualità del prodotto, perciò, è assicurata dall’esperienza che la compagnia ha maturato nel tempo. Pronti all’uscita estiva? Noi, parecchio!
Via | Joystiq