Vi siete mai domandati come sarebbe stato Grand Theft Auto in epoca 8-bit? Se la risposta è no, pazienza. Qualcuno, tale Brian Provinciano, si è posto tale quesito già parecchi anni fa, ed il risultato di quella ricerca fu sostanzialmente crearne uno. Il riflesso incondizionato che ne seguì è il gioco di cui parliamo oggi, ossia Retro City Rampage, inizialmente previsto su WiiWare nel 2010.
E’ di queste ore la conferma che l’open-world in questione approderà anche su PlayStation 3 e PlayStation Vita, quasi a lanciare una nemmeno tanto velata sfida a contesti in cui a farla da padrone è la forza bruta di prestazioni grafiche elevate. In tal senso, un divertente titolo 8-bit come Retro City Rampage appare quasi un’insolente scommessa (via Blog PlayStation).
D’altro canto non c’è nemmeno da farsi fuorviare dal suo stile amabilmente nostalgico, alla luce di un’interazione molto ampia con l’ambiente di gioco, oltre che una cinquantina di missioni da portare a termine nella corposa storia principale. Più di trenta veicoli e venticinque tra armi e power-up aggiungono altra carne al fuoco. Attendiamo ancora prezzo e data d’uscita.
Retro City Rampage: immagini su PS3 e PS Vita
Immagini via | Flickr