Capcom ha da poco pubblicati gli ultimi risultati finanziari e rivelato, come già fatto da altre aziende, qualche dato sull’ottimo andamento di alcuni degli ultimi prodotti di punta, dal recente Resident Evil Revelations 2 all’ottimo Monster Hunter 4 Ultimate.
Il nuovo capitolo della saga di Resident Evil Revelations, rilasciato in versione retail nella metà del mese scorso, può già contare su 1,1 milione di copie spedite ai distributori tra Giappone, Europa e Nord America. Queste cifre, che non indicano le copie di fatto vendute, si riferiscono soltanto alla versione retail e alle vendite digitali del Season Pass, non dei singoli episodi rilasciati tra la fine di febbraio e la metà di marzo.
Buone notizie anche per Monster Hunter 4 Ultimate. Se gli ultimi dati ufficiali parlavano di tre milioni di copie spedite, il rapporto pubblicato poche ore fa conferma che le vendite del titolo per Nintendo 3DS hanno superato le 3.4 milioni di unità in tutto il Mondo.
Capcom ha anche inserito nel rapporto qualche speranza per il futuro: l’azienda giapponese spera di vendere 2,5 milioni di copie dell’appena annunciato Monster Hunter Stories per 3DS e almeno 2 milioni di copie di Street Fighter V, in arrivo nei primi mesi del 2016 su PC e PlayStation 4.
Via | Capcom