La promozione di Resident Evil Revelations 2 prosegue senza sosta e oggi, a poco meno di un mese dall’uscita del primo capitolo, Capcom ci fa fare un altro salto nel mondo di questo nuovo episodio della saga con due interessanti video di gameplay che si concentrano sulla modalità Raid, già ampiamente illustrata anche su queste pagine, rivista e corretta rispetto a quella già vista in Resident Evil Revelations.
Questa modalità sarà già disponibile nel primo episodio in uscita il 25 febbraio. Lì ci saranno una prima parte della campagna principale relativa alle due storyline che si intrecceranno – quella di Claire Redfield e Moira Burton e quella di Barry Burton e la misteriosa Natalia Korda – e 54 missioni per la modalità Raid divise in tre diversi livelli di difficoltà.
Il secondo e il terzo episodio, in arrivo rispettivamente il 4 e l’11 marzo 2015, introdurranno 36 missioni ciascuno per Raid, mentre l’ultimo episodio, disponibile dal 18 marzo 2015, ne introdurrà ben 58, portando il totale delle missioni a 194.
Fino alla metà di marzo la modalità Raid sarà disponibile soltanto offline e in modalità co-op in locale. Il gioco online sarà introdotto soltanto dopo il rilascio dell’ultimo episodio e della versione retail, in uscita in Italia il 20 marzo 2015. Gli sviluppatori, parola di Capcom, vogliono assicurarsi che l’esperienza finale sia pressoché perfetta e questo richiederà del tempo in più per la modalità online.
I giocatori avranno a disposizione 15 personaggi giocabili, anche se al momento quelli che conosciamo sono soltanto 6: Claire, Moira, Barry e Gina, ai quali si aggiungono Hunk e Albert Wesker, in vendita come contenuti aggiuntivi e, ovviamente, inclusi nel Season Pass. Gli altri, introdotti in seguito, saranno annunciati pian piano da qui al giorno dell’uscita del titolo.
Prima di lasciarvi alla visione dei due nuovi video, vi ricordiamo che Resident Evil: Revelations 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. La versione retail avrà un prezzo suggerito di 39,99 euro, mentre la Complete Season, disponibile solo in versione digitale, costerà 24,99 euro. Ogni episodio, se si preferisce l’acquisto singolo, sarà in vendita a 5,99 euro.