Non abbiamo dubbi che molti di voi sin dall’annuncio di Resident Evil 6 siano in attesa di ricevere nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie survival horror targata Capcom. Oggi è il vostro giorno, perché il publisher ha deciso di condividere qualche informazione sul gioco in uscita il 20 novembre 2012 in versione PlayStation 3 e Xbox 360, con quella PC a seguire.
Il gioco sarà ambientato nel 2013, tra vari luoghi del mondo come la città immaginaria cinese di Lanshiang dove troveremo uno dei protagonisti Chris Redfield, unitosi alle forze BSAA per fronteggiare la crisi in corso nonostante un dramma personale non meglio specificato. Come già annunciato in passato, con Chris e Leon Kennedy troveremo un terzo personaggio, ancora senza nome ma coinvolto in un conflitto nell’Est Europa tentando di guadagnarci qualche soldo.
Sempre per quanto riguarda i personaggi, la donna vista con Leon nel trailer si chiama Helena Harper ed è un agente del governo, mentre il presidente è Adam Benford. Un altro volto noto che vedremo tornare è quello di Ingrid Hunningan, agente di supporto alle operazioni di Leon in Resident Evil 4.
Capitolo nemici: in Resident Evil 6 ci ritroveremo a combattere esseri diversi da quelli visti nei precedenti capitoli. Gli zombie saranno per esempio in grado di correre, saltare e addirittura usare armi contro il giocatore, mentre i cosiddetti J’avo saranno più evoluti: tra le loro abilità, quella di comprendere il linguaggio umano e rigenerarsi in caso di danni minori, mutando invece in caso di ferite gravi.
Ultimo ma non ultimo, il dettaglio di gameplay che riguarda la possibilità di muoversi mentre si spara: fortunatamente, questo sarà possibile, il che vuol dire che si potrà fare fuoco non solo da fermo. Dettagli in generale interessanti, in attesa di poter provare finalmente la demo del gioco a luglio.
Resident Evil 6: prime immagini ufficiali
Via | vg247