THQ e i ragazzi della casa di sviluppo statunitense Volition tornano a terraformare Marte a suon di bombe attraverso un nuovo filmato di gioco di Red Faction: Armageddon.
Protagonista assoluto di quest’avventura è Darius Mason, il figlio di Alec Mason e Samanya (gli eroi del precedente capitolo della saga) che, a cinquant’anni esatti di distanza dalle loro epiche (e distruttive) gesta, sarà chiamato a difendere la colonia dall’attacco veemente di una razza aliena insettoide risvegliata dalle viscere del pianeta rosso dai colonizzatori terrestri che, ignari della loro presenza, hanno trovato rifugio nelle grotte adiacenti alle loro gigantesche tane.
Videoludicamente parlando, invece, il titolo manterrà l’inquadratura in terza persona, la libertà d’esplorazione e l’estrema distruttibilità degli scenari degli episodi più recenti, proponendoci al contempo un arsenale molto più ampio e vario (comprensivo dei potenti gingilli che vedrete usare nel video ad inizio articolo). L’uscita di Red Faction: Armageddon è prevista per il 31 maggio su PC, X360 e PS3.