Nel corso del Comic Con 2010, Jason Scott di Volition ha offerto ai giornalisti accorsi alla celeberrima manifestazione multisettore di San Diego un succulenta dimostrazione dal vivo di Red Faction: Armageddon.
Sviluppato ancora una volta sotto l’egida di THQ, il prossimo capitolo della saga di Red Faction si colloca cronologicamente a cinquant’anni dalle vicende narrate in Guerrilla: la distruzione degli immensi complessi di terraformazione situati in superficie porteranno gli abitanti della colonia a rifugiarsi nel sottosuolo del pianeta, dove però dovranno vedersela con una razza aliena ipogea non particolarmente propensa a condividere con gli umani i loro (già minuscoli) spazi vitali. Videoludicamente parlando, invece, oltre alla libertà d’esplorazione e alla distruttibilità degli scenari, la novità principale è costituita dall’arsenale messo a disposizione del protagonista, sensibilmente più grande e vario rispetto al passato recente.
Red Faction: Armageddon è previsto in uscita su PS3, X360 e PC a marzo 2011. Il nuovo filmato di gioco v’attende dopo il salto.