Rockstar ancora una volta ha sfruttato gli edifici di New York per pubblicizzare uno dei prossimi attesissimi titoli in arrivo entro la primavera 2010.
Dopo la mega pubblicità di Grand Theft Auto IV, apparsa alcuni mesi prima dell’uscita del gioco, la Grande Mela è stata nuovamente presa di mira dai ragazzi di Rockstar Games per ricordare ai cittadini (videogiocatori e non) che il 27 aprile approderà nel continente americano il western game Red Dead Redemption per Xbox 360 e PlayStation 3 (in Europa atteso per il 30 aprile).
Una trovata promozionale decisamente di grande impatto, che sembra prendere sempre più piede negli ultimi anni. Basti ricordare anche le mega locandine proposte da Square Enix per dare risalto a Final Fantasy XIII sugli edifici di Los Angeles durante lo scorso E3, oltre alle locandine mastodontiche di Assassin’s Creed II e Splinter Cell: Conviction che ricoprivano parte del Convention Center. Chissà, magari in futuro potremmo trovare una gigantografia di Ezio Auditore anche per le strade del Vaticano…
Di seguito trovate una galleria immagini di alcune delle più grandi pubblicità videoludiche apparse durante gli utlimi anni.
Le “grandi” pubblicità videoludiche
via | Rockstar