Non di sola cooperativa si vive nell’universo multigiocatore di Red Dead Redemption: è proprio questo il messaggio che i ragazzi di Rockstar San Diego vogliono lanciarci quest’oggi con il nuovo video-diario di sviluppo dedicato alla componente prettamente competitiva del loro attesissimo capolavoro.
Per dimostrarci che stanno davvero facendo sul serio e vogliono entrare a tutti i costi nella storia dell’intrattenimento digitale con un prodotto immenso sia sotto il profilo della giocabilità che della narrazione, quei geniacci della sussidiaria californiana di Rockstar hanno fatto vibrare le corde del nostro spirito di eterni amanti di film spaghetti western con la scena (la trovate a 30 secondi circa dall’inizio del trailer) di un classico “stallo alla messicana”, in cui i partecipanti di un deathmatch online si tengono reciprocamente sotto tiro fino a quando qualcuno non preme il grilletto: se nel celebre caso de “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” chi vince si becca l’oro, stavolta invece chi sopravvive guadagna del tempo aggiuntivo che, ovviamente, utilizza a proprio vantaggio per cercarsi il luogo migliore della mappa da cui cecchinare gli avversari prima del respawn.
Appuntamento al prossimo 21 maggio, quindi, per la commercializzazione europea di Red Dead Redemption su PlayStation 3 ed Xbox 360.