Attraverso le pagine del proprio profilo Instagram ufficiale, Michel Ancel annuncia di aver ritrovato la cartuccia (o meglio, la sola scheda EPROM al suo interno) del prototipo di Rayman per Super Nintendo, un progetto su cui il creatore di questa iconica serie targata Ubisoft ha cominciato a lavorare nel 1992 salvo poi decidere di abbandonarlo a causa delle limitazioni hardware della piattaforma (da qui il suo successivo approdo su PlayStation, Atari Jaguar, SEGA Saturn e PC).
[blogo-video id=”407798″ title=”Rayman Adventures | iOS e Android | trailer di lancio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/0/066/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=X4w2Kulgm74″ embed=”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”]
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/422000/beyond-good-evil-2-e-in-pre-produzione-nuovi-artwork-da-michel-ancel”][/related]
Il papà di Rayman è lieto di informarci che il prototipo, sorprendentemente, è ancora funzionante in ogni suo aspetto e non mostra problematiche di sorta nonostante il precario stato di conservazione e i 24 anni trascorsi dalla sua programmazione: tra i dati contenuti all’interno dell’EPROM per SNES troviamo una breve demo giocabile, dei file esplicativi sull’interfaccia e sulle animazioni del protagonista e qualche pixel art digitale realizzata dallo stesso Michel.
Terminato questo tuffo nel passato, il buon Ancel promette di dedicarsi interamente al progetto di Beyond Good & Evil 2 nella speranza di poterlo pubblicare entro la fine del 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel frattempo, gustiamoci le immagini del prototipo per SNES di Rayman.