Lo sviluppatore capo di Rayman Legends, Chris McEntee, è intervenuto di recente sulle pagine di Nintendo Power per annunciare lo slittamento dell’uscita della sua creatura al primo trimestre del 2013 e per spiegare, già che c’era, i motivi che lo hanno indotto, assieme agli studi Ubisoft Montpellier, ad accantonare l’idea dello sviluppo multipiattaforma per concentrarsi sulla versione Wii U:
“Abbiamo deciso di lavorare solo alla versione Wii U di Rayman Legends perchè chi compra Wii U ha già tutto l’occorrente per poter godere appieno dell’esperienza di gioco. Dal punto di vista prettamente tecnico non avremmo avuto alcun problema a optare per uno sviluppo multipiattaforma, ma in questo caso su X360 sarebbe servito un tablet per la funzionalità SmartGlass e su PS3 una PS Vita per utilizzarla come un joypad dotato di touchscreen.”
Chris McEntee ci tiene comunque a sottolineare che il ritardo di Rayman Legends non andrà a inficiare sulla data di commercializzazione degli altri titoli Ubisoft previsti per il lancio di Wii U del 30 novembre, ossia ZombiU, Assassin’s Creed III, Just Dance 4, Rabbids Land e Your Shape: Fitness Evolved 2013.
via | NintendoEverything