Rainbow Skies è un nuovo RPG di stampo indie che arriverà nel 2014 in esclusiva PlayStation 3 e PlayStation Vita. È il seguito indiretto di Rainbow Moon, nominato “Miglior gioco indie” del 2013 nel sondaggio degli utenti PlayStation Network.
Gli sviluppatori assicurano che il feedback dei fan è stato preso in enorme considerazione, e sarà sfruttato al meglio per la realizzazione di questo sequel. Rainbow Skies è abientato in un nuovo mondo rispetto a Rainbow Moon, con nuovi personaggi, mostri, e anche nuova trama. Insomma può essere definito solo un “seguito spirituale”, come accade più o meno nel filone Final Fantasy.
L’universo di gioco è composto da due mondi paralleli con una vasta varietà d’ambientazioni. Rispetto a Rainbow Moon verranno introdotte molte novità dal punto di vista delle meccaniche, tra cui un sistema di combattimento completamente rivisto e dotato di nuove combo. Il gioco supporterà la funzionalità di cross-buy, ma non è ancora chiaro se sarà possibile anche il cross-play.
Aspettiamo nuove informazioni nelle prossime settimane.
via | PlayStation Blog