Dopo l’evento di presentazione a porte chiuse svoltosi a Montreal, Ubisoft ha diffuso nuove immagini e informazioni relative al prossimo capitolo della saga di Rainbow Six, chiamato Rainbow Six Patriots.
Patriots abbandonerà gli scenari fanta-politici per buttarsi su una narrazione più realistica ispirata a fatti e personaggi reali, facendo vivere al giocatore le stesse situazioni da varie prospettive per aumentare al massimo il coinvolgimento.
Il team sarà completamente nuovo e spingerà a prendere scelte molto difficili per fronteggiare un nuovo tipo di terrorismo, più organizzato e spietato. Il sistema di controllo completamente rinnovato permetterà di far compiere alla squadra, con la semplice pressione di un tasto, l’azione più letale possibile in base alla situazione, sfruttanto le più moderne tecniche di combattimento e assalto. Tutto questo, ovviamente, influenzerà anche il multiplayer, che premierà il gioco di squadra. Nella lobby prima delle missioni, inoltre, sarà possibile sfruttare la Sandtable per studiare al meglio la mappa e le strategie da applicare.