Ai tanti appassionati che su PC si stanno godendo RAGE, il boss di id Software John Carmack ha spiegato attraverso il proprio profilo Twitter che è in lavorazione una specifica patch volta ad introdurre delle ottimizzazioni al sistema di gestione delle MegaTextures, la caratteristica più importante e innovativa del motore grafico id Tech 5.
Se con il primo cerotto i ragazzi di Carmack sono riusciti a tappare alcune falle tecniche relative alla gestione in streaming delle texture ambientali e all’incompatibilità con taluni driver AMD, la prossima patch andrà perciò a migliorare la definizione delle texture, specie di quelle che a distanza ravvicinata, col mezzo binocolo della pistola o col mirino telescopico del fucile di precisione risultano troppo slavate e sgranate. A giovare di questa importante ottimizzazione saranno sia i possessori di PC di fascia alta che i giocatori con sistemi più datati, a riprova della straordinaria scalabilità di un motore grafico di ultimissima generazione che per miracolo è riuscito a girare anche su X360 e PS3.
Speriamo quindi di avere al più presto delle ulteriori informazioni da fornirvi al riguardo e, già che ci siamo, approfittiamo dell’occasione per lasciarvi alla nostra apposita recensione che abbiamo pubblicato nei giorni immediatamente successivi alla commercializzazione di RAGE.