Da questa mattina, le alte sfere di Bethesda hanno diffuso su Steam la prima patch di RAGE volta a correggere bug e incompatibilità varie con i driver delle schede grafiche AMD.
Sempre grazie a questa patch, inoltre, d’ora in avanti chi si avventurerà per le pericolose lande della Zona devastata potrà avvalersi di una serie di parametri aggiuntivi rintracciabili nel menù di pausa per modificare in libertà i valori di Texture Cache, Vsync e Anisotropic Filter senza ricorrere al caro, vecchio file di configurazione da scrivere manualmente prima di avviare il gioco.
I possessori di RAGE su PC potranno applicare questo cerotto (dal peso di 125 MB circa) direttamente da Steam: ci si rivede dopo la pausa per la lista completa dei cambiamenti apportati con questa patch al codice della versione liscia dello sparatutto di id Software.
– Implemented workaround for AMD driver crash right after intro cinematic on Win 7 32-bit systems.
– Disabled UBOs because they are causing animation issues with AMD drivers. Don’t allow swap-tear to be enabled on AMD while the extension is not exposed because it may crash.
– Support for new video settings: “texture cache”, “vsync”, and ”anisotropic filter”
– Automatically adjust vt_maxPPF based on the number of available cores.
– Improved performance for SLI cards when GPU transcode is enabled.
– Fix for GPU Transcoding option being disabled after exiting gameplay.
– Added safe mode to restore video settings to default values.
– Allow g_fov to be changed from the RAGE launch options in Steam.
– Server now forwards text chat from clients to all other clients while in-game.