Nel corso di un’intervista concessa alla redazione di Wired, il designer e programmatore di Sony Mark Cerny ha svelato delle importanti informazioni sul progetto di PS5.
Secondo quanto illustrato da Cerny, la futura console PlayStation avrà delle specifiche tecniche autenticamente next-gen, con CPU Zen 2 a otto core e processo produttivo a 7 nanometri e scheda video AMD Navi capace di garantire una risoluzione fino a 8K e il supporto completo alla tecnologia di Ray Tracing. Sarà inoltre presente un disco rigido a stato solido (un SSD ad alte prestazioni) e un chip dedicato per l’Audio 3D per rendere ancora più immersiva l’esperienza di gioco.
[img src=”https://media.gamesblog.it/5/560/playstation-5-ps5-controller-next-gen-dualshock.jpg” alt=”” size=”large” id=”430575″]
Quanto ai contenuti, il dirigente Sony conferma poi che PS5 sarà pienamente retrocompatibile con la libreria di giochi attualmente a disposizione su PlayStation 4 e che sarà in grado di supportare anche il visore per la realtà virtuale PS VR.
Stando sempre a Mark Cerny, il lancio di PS5 non avverrà nel 2019: la console, inoltre, verrà commercializzata ad un prezzo che lo stesso programmatore di Sony definisce come “concorrenziale”. Nel corso dei prossimi mesi avremo più chiaro il quadro della situazione e scopriremo, ad esempio, quali saranno i videogiochi di lancio: i rumor di questi mesi ipotizzano una lineup comprendente Ghost of Tsushima, The Last of Us Part 2, Marvel’s Spider-Man 2 e Death Stranding.
via | Wired