Gli organizzatori della Game Developers Conference 2013 hanno reso noto che fra le varie conferenze ospitate dalla manifestazione ce ne saranno anche per PlayStation 4 di Sony, Project SHIELD di Nvidia, il visore Oculus Rift e l’utilizzo di HTML5 in ambito videoludico.
La sessione targata Sony sarà intitolata “Overview of PS4 for Developers” (sguardo generale alla PlayStation 4 per gli sviluppatori) e, come è facile immaginare, verterà in grandissima parte su argomenti di natura prettamente tecnica.
Per quanto riguarda l’interessante “visore di realtà virtuale” Oculus Rift, la conferenza dei suoi creatori Michael Antonov e Nate Mitchell si intitolerà “Utilizzando il guanto di realtà virtuale. La realtà virtuale è pronta, voi lo siete?”.
Sarà interessante anche vedere gli sviluppi del progetto Project SHIELD di Nvida: vi ricordiamo che si tratta di una console portatile basata sul sistema operativo Android e Tegra 4 che ha la funzionalità di poter utilizzare in streaming qualsiasi gioco per PC. Non a caso, la sua conferenza si chiamerà “Project SHIELD e Tegra 4: Ridefinendo l’AFK [quando si sta lontani dalla tastiera]”.
La Game Developers Conference 2013 si terrà dal 27 al 29 marzo al Moscone Center di San Francisco, California.