Per la serie “non ci sono più le batterie di una volta”, un utente di YouTube ha pubblicato un interessante video riguardante un test che mette a confronto la durata della batteria di tre console portatili.
Le “cavie” utilizzate sono una fiammante PS Vita, un Nintendo 3DS in versione limitata per il 25° anniversario di Zelda e il modello 3000 di PSP griffato Monster Hunter. Il risultato finale del test ha evidenziato che le nuove piattaforme Sony e Nintendo non reggono il confronto con la precedente generazione di console portatili, in particolare con PSP che ha raggiunto le 9 ore di attività continua fino allo spegnimento per esaurimento della batteria. In seconda posizione si è invece classificata PS Vita con 3 ore e 47 minuti di durata, mentre in ultima posizione troviamo Nintendo 3DS con sole 2 ore e 35 minuti in modalità 3D attiva.
Di seguito le caratteristiche delle console utilizzate diffuse dall’utente che ha effettuato il test:
- PS Vita: modello Wi-Fi/3G con batteria da 2210mAh e gioco Uncharted: Golden Abyss
- PSP: modello 3000 Monster Hunter Portable 3rd Special Edition con batteria da 2200mAh e gioco Monster Hunter Portable 3rd
- Nintendo 3DS: modello 25° anniversario di The Legend of Zelda con batteria da 1300mAh e gioco Monster Hunter 3G
Purtroppo non è chiaro se le console hanno modalità Wi-Fi attiva e livello di luminosità e volume al massimo, ma tant’è che il distacco dalla durata della batteria di PSP è davvero notevole.
via | AGB