Quali saranno e quando verranno annunciati i videogiochi gratis PlayStation 4 che entreranno nella Instant Game Collection di giugno 2019? Proviamo a scoprirlo raccogliendo tutte le indiscrezioni trapelate in rete in questi giorni.
Grazie alla conferenza con gli investitori organizzata da Sony per illustrare i risultati finanziari dell’anno fiscale 2018-2019, le voci di corridoio che accompagnano di solito i giorni che anticipano l’annuncio dei nuovi giochi PS Plus mensili sono state particolarmente numerose. L’unica certezza, come sempre, è rappresentata dalle tempistiche del reveal: come accaduto nei mesi scorsi, infatti, anche stavolta l’ufficializzazione dei titoli che entreranno nella Instant Game Collection dovrebbe avvenire nel pomeriggio dell’ultimo martedì del mese, ossia il prossimo 28 maggio.
Quanto ai videogiochi che dovrebbero essere proposti in via gratuita per tutti gli abbonati al servizio, le ipotesi della stampa di settore e dei membri della community che popola i forum e i siti di settore ci invita a guardare all’E3 2019 e all’assenza di Sony dalla fiera di Los Angeles.
Le critiche legate alla mancanza di una conferenza PlayStation durante la kermesse videoludica californiana, infatti, potrebbero essere facilmente mitigate dall’annuncio dell’arrivo di una demo di Final Fantasy 7 Remake o di Death Stranding, o magari dall’Open Beta testing di Nioh 2 o del nuovo, chiacchierato action soulslike di From Software e George R.R. Martin, il papà di Game of Thrones. Non mancano poi i rumor riguardanti i giochi che saranno a disposizione degli utenti PS4 iscritti a PS Plus da martedì 4 giugno, con una lista che comprende titoli del calibro di The Witcher 3, The Order 1886, Hellblade, Need for Speed Rivals, Resident Evil 7, Marvel’s Spider-Man, Battlefield 1, Anthem, Darksiders 3, Fallout 76, The Last of Us Remastered, Subnautica o Nioh. E voi, quali giochi PlayStation 4 desidereste ricevere gratis a giugno con PS Plus?