Attraverso le pagine di Famitsu, i rappresentanti di Nintendo e Tecmo Koei hanno annunciato l’inizio di un proficuo rapporto di collaborazione volto a riportare in auge la saga horror di Fatal Frame (conosciuta in occidente come Project Zero) attraverso un titolo da sviluppare in esclusiva per Wii U con la collaborazione dei ragazzi di Kadokawa Games.
Stando alle dichiarazioni rilasciate per l’occasione dagli uomini della storica casa di Ninja Gaiden, il sodalizio con la grande N permetterà alla serie di compiere un vero e proprio balzo evolutivo grazie alla capacità del GamePad di Wii U di “assorbire” in modo pressoché totale le dinamiche di gameplay basate sull’impiego della Camera Obscura e delle molteplici funzioni della misteriosa macchina fotografica utilizzata dagli sfortunati protagonisti dell’epopea jappo-dark di Fatal Frame.
Così come abbiamo avuto modo di sperimentare giocando a ZombiU, lo schermo sensibile al tocco del GamePad dovrebbe offrire agli utenti di questo nuovo capitolo di Project Zero un’esperienza al cardiopalma con un ritmo incalzante e una grande rapidità di esecuzione degli “scatti di precisione” e dei movimenti necessari per immortalare in foto i fantasmi prima che questi ultimi riescano ad assalirci.
Il rapporto di collaborazione tra Nintendo e Tecmo Koei, però, è appena iniziato e ci vorranno diversi mesi prima di poter capire quale direzione prenderà il progetto di questo nuovo Project Zero e quanta innovazione verrà profusa dai Kadokawa Games nell’erigere l’impianto di gioco di un titolo che, lo ricordiamo, sarà proposto solo ed esclusivamente su Wii U.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.