Si avvicina la data di uscita di Project CARS, il racing game di Slightly Mad Studios inizialmente in programma per lo scorso ottobre. Ora che sembra confermata il suo arrivo il 20 marzo 2015 la promozione può riprendere a pieno regime.
Ecco quindi il nuovo trailer, pubblicato oggi sul canale ufficiale di Sony su YouTube. Start your engines, questo il titolo dato al trailer: 2 minuti e mezzo che provano a fornirci una panoramica del titolo, a cominciare dai dettagli di alcune delle potenti auto che saranno disponibili fin dal giorno del lancio.
Il trailer ci catapulta poi nell’azione, facendoci sfrecciare su piste e strade prima di mettere in evidenza i realistici effetti atmosferici che accompagneranno le nostre gare.
A presentare le nuove immagini ci ha pensato Andy Tudor, direttore creativo di Slightly Mad Studios, che in un post sul blog ufficiale di PlayStation ha elencato i motivi per cui non possiamo farci scappare Project CARS:
- Offre una varietà enorme di sport motoristici. Le nostre squadre sono sparse in più di 18 Paesi, quindi le vetture e la cultura automobilistica sono percepite diversamente da ognuno di noi. Io per esempio sono cresciuto negli anni ’80, con la Formula 1 dei tempi di Nigel Mansell e Ayrton Senna. Per altri invece le corse sono la NASCAR dei nostri giorni, il German Touring o l’European Endurance.
- Project CARS ha più piste di qualsiasi altro gioco di corse, in località sparse in tutto il mondo: Australia, Dubai, Belgio, Giappone, costa occidentale statunitense, Regno Unito, per un totale di oltre 400 chilometri di asfalto.
- L’ultimo dettaglio, altrettanto importante, è che abbiamo fatto in modo che Project CARS fosse accessibile, personalizzabile e per tutti i gusti, per ogni livello di abilità e con un sacco di opzioni di personalizzazione. La guida può essere personalizzata fino ad offrire un’esperienza di simulazione completa o anche per il gioco casuale. Con Project CARS le corse saranno davvero come le volete voi.
Project CARS, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per Nintendo Wii U sarà disponibile in secondo momento, sempre nel corso di questo 2015.