Con la nuova galleria immagini di Project CARS propostaci nell’ormai consueto aggiornamento domenicale al portale di WMD, gli sviluppatori inglesi degli studi Slightly Mad dimostrano di fare sul serio e di voler domare l’hardware della prossima generazione di PC e console casalinghe.
Dalla definizione delle texture e dei modelli poligonali delle vetture al realismo del motore fisico e del sistema deputato a gestire il meteo dinamico, quasi tutti gli elementi ammirabili nelle immagini scattate quest’oggi dai programmatori londinesi e dalla loro folta comunità di appassionati raggiungono la perfezione tecnica e “stilistica”. Continua dopo la pausa.
Project CARS: galleria immagini
La bontà delle immagini osservabili in galleria e il mastodontico lavoro portato avanti settimanalmente dagli Slightly Mad, infatti, solleva più di un dubbio sulle intenzioni manifestate dagli stessi sviluppatori di fissare la commercializzazione di Project CARS a marzo su PS3, X360 e Wii U, oltreché su PC.
Una delle risposte più sensate a questo dilemma potrebbe essere ricercata nell’atipico modello di sviluppo scelto dai boss della casa di sviluppo britannica per assicurarsi finanziamenti diretti da parte degli abbonati senza dover sottostare alle richieste dei publisher più blasonati: se così fosse, molto probabilmente all’uscita di un Project CARS “minore” per le console attuali dovrebbe succedere la pubblicazione di una versione “deluxe” per le future piattaforme casalinghe e per i PCisti più esigenti. Staremo a vedere: nel frattempo, godiamoci le ultime immagini della community.