Gli instancabili sviluppatori degli studi inglesi di Slightly Mad ci innaffiano per l’ennesima volta di immagini di gioco di Project CARS e ci comunicano di aver aggiornato il loro simulatore automobilistico con la build numero 407.
Proposta agli utenti/azionisti in possesso di un abbonamento Team Member o superiore, la build in questione si premura di migliorare il force feedback di determinati modelli di volante, ma anche di ottimizzare la memoria RAM utilizzata nei replay e nelle sessioni con inquadratura interna all’abitacolo, di perfezionare il netcode, di aggiungere delle livree inedite e delle texture più definite per i modelli poligonali “a contorno” dei tracciati e di introdurre il downsampling, uno stratagemma adottato da un numero sempre più alto di giocatori che consiste nell’impostare una risoluzione più ampia di quella massima del proprio monitor per raggiungere risultati visivamente paragonabili a quelli dati dall’utilizzo dell’antialiasing.
Indipendentemente dall’avvento delle prossime console casalinghe targate Sony e Microsoft, insomma, gli Slightly Mad decidono così di continuare a seguire una scaletta tutta loro per migliorare costantemente il progetto di Project CARS (scusate la ripetizione) seguendo le critiche e le richieste avanzate dagli utenti della propria community attraverso un sistema di “sviluppo condiviso” che elimina ogni intermediario (rappresentato in questo caso dai publisher) per coinvolgere direttamente gli appassionati con la sottoscrizione di abbonamenti spendibili, all’uscita vera e propria del gioco, come “bonus fedeltà” legati all’andamento delle vendite (con un ritorno economico, anche se minimo, assicurato ad ogni abbonato).
La commercializzazione di Project CARS dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2013 su PC, PS3, X360 e Wii U, ma vista la qualità sempre più alta delle immagini proposteci settimanalmente dagli Slightly Mad non possiamo escludere il passaggio del titolo su PlayStation 4 e “New Xbox” (oltreché su PC, naturalmente).