Nel corso di una conferenza stampa a porte chiuse tenuta da Cliff “Lancer umano” Bleszinski in quel di Boston in occasione del PAX East 2015, il papà di Gears of War nonchè nuovo amministratore delegato degli studi Boss Key Productions ha mostrato le primissime scene di gioco di Project Bluestreak, il nuovo sparatutto multiplayer a cui sta lavorando da due anni con il contributo del co-fondatore di Guerrilla Games Arjan Brussee e dei publisher di Nexon, un’azienda sudcoreana specializzata nei MOBA e divenuta famosa sulla scena indipendente con titoli come Combat Arms e MapleStory.
Gli spezzoni di gameplay registrati dai colleghi di PC Gamer ci offrono una veloce panoramica sugli scenari post-apocalittici che faranno da sfondo alle battaglie digitali che avranno luogo tra bande di moderni gladiatori per il controllo di una Terra futura dominata dalla violenza e dalla distruzione.
Project Bluestreak: ecco i primi bozzetti preparatori
Stando a quanto illustrato da CliffyB, Bluestreak adotterà il modello dei free-to-play e sfrutterà le potenzialità dell’Unreal Engine 4 per proporci combattimenti adrenalinici e arene ricche di elementi distruttibili: il sistema di microtransazioni che sorreggerà il titolo, a detta sempre del capo dei Boss Key, non influenzerà la naturale progressione dell’esperienza di gioco ma si limiterà a offrire degli oggetti “neutri” che comprenderanno elementi per la personalizzazione estetica come skin per le armi e pacchetti di texture con diverse colorazioni per le armature.
Per poter giungere a piena maturazione, però, il progetto di Blue Streak necessita ancora di diversi mesi di sviluppo: le speranze di tutti gli appassionati di sparatutto che guardano a Cliff Bleszinski come ad un moderno guru dei videogiochi, però, sono quelle di veder aprire i server di gioco di questo ambizioso MMO entro la fine del 2015, anche se solo in open beta.
via | PC Gamer
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