Sono un utente Sony e so bene quali sono i problemi del PlayStation Network, offline una volta no e due sì; so anche, però, che un servizio del genere ha moltissimi pregi e l’arrivo di PlayStation 4 non ha fatto altro che renderlo migliore e decisamente più competitivo. Anche se a molti potrebbe non sembrare, visto che nell’ultimo periodo sono stati rilasciati ben tre aggiornamenti a causa di una gestione della componente online non proprio perfetta (e questo è un eufemismo).
A parlare del PlayStation Network è stato Michael Ephraim, capo della divisione Sony Australia, a quelli di VG247, sottolineando che il team non è infallibile e mettendo in evidenza che per il futuro si cercherà di fare il possibile non solo per risolvere i problemi attuali ma anche per migliorare notevolmente i servizi, aggiungendo nuove feature e applicazioni.
“Ascolta: noi siamo veramente veramente dispiaciuti. Avere a che fare con il network e con il mondo digitale – Non sto cercando di inventare scuse o negare qualcosa – è un’esperienza che richiede davvero molti sfori. Il bello è che abbiamo lanciato il firmware 2.0 e quindi abbiamo fixato i problemi della Modalità Riposo e dell’applicazione YouTube”.
Approfondisci: PlayStation 4 venduta a 299 euro su eBay
Ciò non vuol dire, però, che gli altri problemi siano scomparsi e che non si ripresenteranno:
“Odiamo quando succede. Il network era down durante la release 2.0. Non è bello. Queste cose accadranno col tempo. Non siamo infallibili. Penso che la cosa buona è che abbiamo reagito subito e che abbiamo fixato il problema dopo crica due tre giorni. Ci scusiamo. Come dico sempre, avere a che fare con caricamenti in rete a livello globale e con tanti utenti connessi contemporaneamente è veramente difficile”.
Mea culpa, insomma, da parte di Sony, anche se questo non le impedisce di sognare in grande: nella fonte, trovate un’intervista da leggere dall’inizio alla fine.
Via | VG247