Con l’avanzare dell’estate l’uscita autunnale di Pro Evolution Soccer 2010 inevitabilmente si avvicina e altrettanto inevitabilmente si comincia a entrare sempre più nel vivo dei dettagli del gioco, in arrivo su PS2, PSP, PC, PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii.
Oggi Konami ci dà la possibilità di dare un’occhiata alla nuova Master League di PES 2010, attesa dai fan della serie calcistica così come la nuova modalità online: oltre alle immagini che trovate nella galleria associata a questo post, abbiamo anche qualche interessante dettaglio.
Secondo la nota diffusa dal team di sviluppo, selezionando la Master League ci troveremo in un menu composto da tre voci: Club House, Stadium Walk e Office, ognuna legata a un aspetto diverso del ruolo di manager: in Club House avremo la possibilità di preparare tattiche e opzioni per la partita, in Stadium Walk accederemo alle impostazioni principali dei gioco e con Office sarà possibile darsi al talent scouting per acquistare giocatori.
Tra le novità presenti in Club House troveremo anche una squadra giovanile da far lavorare a stretto contatto con la prima squadra per migliorare le capacità dei talenti in erba, valutando per quelli più promettenti se è il caso o meno di investire sulla loro formazione calcistica, arrivando poi a inserirlo nel team principale.
L’area Office utilizzerà per la prima volta valute reali nella compravendita dei giocatori, confermando la svolta realistico-manageriale della Master League. Sarà anche possibile contattare sponsor per contratti pubblicitari per guadagnare soldi da reinvestire nell’area tecnica del club.