Una nuova ombra si proietta sul Wii, e più precisamente sul servizio WiiWare. Dopo l’annuncio dell’intrigante Lost in Shadow di Hudson, infatti, è il turno dei ragazzi di Game Arts, pronti a stupire i possessori della console Nintendo con Shadow Walker: Boy of Shadow, Fairy of Light.
Il titolo in questione costerà 1000 Nintendo Points (10 euro) e metterà il giocatore nei panni di Popo, una fatina della luce che dovrà fare da guida a Lux, un folletto destinato a trasformarsi in albero appena smetterà di camminare sulle ombre. Il sogno del folletto è di mettere radici in un posto ben preciso, e sarà nostro compito indicargli la via creando una strada di ombre nel mezzo delle ambientazioni grazie a fonti di luce generate nei punti giusti e con il giusto tempismo.
Se Lost In Shadow ricorda molto da vicino Ico in quanto ad atmosfera e stile visivo, Shadow Walker è molto più vicino a un Animal Crossing o a Lost Winds. L’uscita del titolo è prevista il 10 Ottobre in Giappone, ma per ingannare l’attesa potete godervi le prime immagini subito dopo il salto.
nuovi scatti di Shadow Walker: Boy of Shadow, Fairy of Light