Il primo episodio della serie di espansioni spin-off di Assassin’s Creed III dedicata alla Tirannia di Re Washington è ufficialmente disponibile su PC, PS3 e X360, e per ricordarcelo le alte sfere di Ubisoft confezionano per l’occasione un video e delle immagini volte a “festeggiare” il lancio di quest’avventura parallela alle vicende accorse a Connor nella trama del titolo liscio.
Il progetto, affidato alle sapienti mani di Ubisoft Quebec (artefici dell’ottima conversione di AC III per Wii U), serve a colmare un vuoto narrativo venutosi a creare nella linea cronologica della saga con la trasformazione di George Washington in un eroe indefesso nonostante i filmati di Assassin’s Creed II l’avessero inserito tra le personalità della storia rimaste coinvolte, e corrotte nell’animo, dal contatto con una Mela.
Il diverso percorso autorale intrapreso dagli sviluppatori canadesi avrà riflessi diretti e immediati sulle dinamiche di gioco che gli utenti potranno sperimentare nei panni di un protagonista legato, questa volta, più ai poteri derivatigli dalle sue profonde radici pellerossa che alle conoscenze garantitegli dal contatto con la setta degli Assassini.
Il pretesto utilizzato dagli Ubisoft Quebec per riportare Ratonhnhaké:ton alle origini e trasformare Washington in uno spietato e avido condottiero è quello del sogno: nell’episodio intitolato “L’Infamia”, infatti, il protagonista si risveglia nel suo villaggio credendo di aver vissuto un brutto incubo (rappresentato dagli eventi narrati nel titolo originario). Da qui l’utilizzo di poteri inediti come quello dell’Orso (basato su un aumento esponenziale della forza e del danno arrecato a ogni colpo) o dell’Aquila (legato, in questo caso, a un sensibile affinamento dell’agilità nei movimenti e nella rapidità di esecuzione degli attacchi all’arma bianca).
Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – L’Infamia è disponibile da oggi su PC, X360 e PS3 (e lo sarà nelle prossime settimane anche su Wii U) al prezzo di 800 Punti Microsoft o 9,99€. I restanti capitoli sono invece previsti per il 19 marzo e per il 23 aprile.