Ecco arrivare direttamente da Bohemia Interactive una nuova serie di screenshot per DayZ Standalone. Nelle immagini è possibile ammirare alcuni panorami di Chernarus che ci danno modo di notare come i lavori stiano procedendo decisamente bene. Le zone mostrate fanno parte delle nuove aree di gioco che il team sta creando e sebbene siano ancora da rifinire lasciano davvero ben sperare. E’ anche possibile osservare alcuni modelli poligonali, dei visi di donna, che mostrano un salto di qualità impresionate rispetto al dettaglio della versione mod che è possibile giocare ad oggi. Dopo la pausa le parole di Dean Hall.
Prima di tutto Hall, dal suo devblog si dice felice del rientro di Ivan Buchta in seno al team di sviluppo (ricorderete la sua disavventura). E proprio il team è oggetto di novità, visto che è stato espanso per seguire al meglio lo sviluppo del gioco. Hall risponde infine ad una serie di domande della community, questi i punti salienti:
- Supporto ai server privati
- DayZ Standalone sarò completamente nuovo, nulla di importato dal mod
- Nuove armi e oggetti aggiunti con aggiornamenti settimanali
- Possibilità di eventi casuali e sviluppo della storia con un endgame
- Eliminazione dell’HUD: fame e sete verranno notificate in altra maniera (suoni e animazioni)
- Numero di zombie aumantato in quanto residenti su server centrale
- Nuovo sistema radio per la chat in gioco
- Possibilità di riparare e personalizzare i veicoli
E questa è solo una parte di tutte le meraviglie che Hall promette! Che dire, se le aspettative saranno mantenute ci sarà da divertirsi.