Direttamente dall’account Twitter di Red Thread Games, arriva l’annuncio relativo all’avvio su Kickstarter della campagna per finanziare il progetto dedicato a Dreamfall Chapters: The Longest Journey, nuovo capitolo della serie di avventure grafiche nata nel 2001. La campagna richiede 850.000$ per essere completata entro 29 giorni, e può già contare su circa 400 backer che hanno già promesso oltre 21.800$ al progetto.
Naturalmente, l’arrivo di Dreamfall Chapters su Kickstarter viene accompagnato anche da video e immagini dedicati a questo titolo: nel filmato, che trovate dopo il break, compare anche Ragnar Tørnquist, uno dei creatori del primissimo The Longest Journey, mentre le foto contengono screenshot reali del gioco e artwork realizzati dal team di sviluppo.
Continuando la storia di Zoë Castillo, Dreamfall Chapters introdurrà alla trama della serie anche chi non ha giocato i capitoli precedenti, offrendo così la possibilità di entrare nell’ambientazione anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo di The Longest Journey. Ci sarà inoltre un secondo personaggio giocabile, che Red Thread Games promette di rivelare con l’avanzare della campagna su Kickstarter.
Novità anche sull’uscita del gioco, al momento pianificata dagli sviluppatori per il mese di novembre 2014, in esclusiva su PC.