L’attesissimo The Last of Us si mostra attraverso alcune nuove immagini che ci arrivano da Polygon, all’interno delle quali vengono naturalmente ritratti i protagonisti Ellie e Joel.
Personaggi che come saprete avranno anche delle edizioni speciali a loro dedicate, più la compagnia di tale Tess sulla quale però i dettagli sono ancora piuttosto scarsi.
The Last of Us nuovi screenshot
Joel, un cinquantenne con un passato da spacciatore e da commerciante di armi chiamato a proteggere Ellie, un’orfana di 14 anni, in un pericoloso viaggio che li dovrà portare fuori dalla zona di quarantena di Boston fino all’area militarizzata di Pittsburgh: il ruolo della piccola Ellie sarà di fondamentale importanza per la scelta dei luoghi da visitare, per la gestione dell’equipaggiamento e per il buon esito degli scontri con gli sciacalli e con i mutanti, da qui il forte e reciproco senso di “dipendenza” che caratterizzerà per tutta la durata del gioco il rapporto tra Joel e la sua protetta.
L’uscita di The Last of Us è prevista per il 7 maggio 2013 in esclusiva assoluta su PlayStation 3. L’ultima fatica di Naughty Dog, team di sviluppo di Uncharted, è stata annunciata nel corso della Gamescom 2012.