Come saprete ho un debole per Deadly Premonitions, gioco sicuramente di nicchia e altrettanto sicuramente affossato dalla maggioranza della critica a causa di un comparto tecnico e grafico non certo di prim’ordine (neanche di secondo, in effetti). Nulla di più falso a mio parere, visto che il gioco vanta una trama e un’atmosfera tra le migliori di questa lunga generazione, che chiede ai giocatori solo un piccolo sforzo per andare oltre le mere apparenze estetiche.
Per fortuna dunque la data di rilascio del Director’s Cut di Swery65, al secolo Hidetaka Suehiro, si avvicina a grandi passi in esclusiva su Playstation 3. Nel gioco vestiremo i panni di un bizzarro detective, Francis York Morgan, per aiutarlo ad indagare su un misterioso omicidio opera di un serial killer, in una cittadina fortemente chiusa al mondo esterno e con una serie di abitanti che definire stravaganti è poco: ricorda qualcosa? Chiedete al signor David Lynch. Dopo la pausa altri dettagli.
Il gioco è atteso sugli scaffali nel mese di Aprile con una nutrita serie di migliorie. Le più interessanti:
- grafica migliorata
- nuovi controlli
- un nuovo ambiente di gioco
- nuovo livello di difficoltà
Rising Star Games parla di un totale di oltre 100 “punti” migliorati. Mentre attendiamo l’uscita vi invito a osservare la galleria di immagini e vi ricordo che il gioco è disponibile anche per Xbox 360 a prezzo budget.