Che BMW fosse uno dei nomi importanti a figurare tra la lista delle licenze acquisite per Assetto Corsa lo sapevamo già dal maggio scorso, ma oggi i ragazzi di Kunos forniscono tutti i dettagli sulla line-up del marchio bavarese che andremo a trovare nella versione finale del simulatore hardcore, compresi nuovi succulenti fermo-immagine dal gioco.
Il parco auto è piuttosto misto e va dalle classiche stradali di serie alle derivate per i campionati GT. Le vetture saranno sei, ma almeno due appariranno successivamente alla 1.0 sotto forma di DLC. Continua dopo la pausa.
Ecco la line-up:
- Assetto Corsa 1.0:
- BMW Z4 E89Assetto Corsa 1.0
- BMW Z4 E89
- BMW M3 E92
- BMW M3 E30 EVO
- BMW 1M
- BMW Z4 GT3
- BMW M3 GT2
- BMW 1M Safey Car
- BMW E30 DTM
Future DLC:
Come già annunciato qualche settimana il ruolo di apripista per la versione benchmark del simulatore non toccherà più alla 500 Abarth ma a una misteriosa “sportiva super-leggera” ideale per le curve dell’Autodromo dell’Umbria (Magione). Chissà se sarà una di queste ad apparire nella technology preview?
Assetto Corsa arriverà esclusivamente su PC entro la primavera e verrà anticipato da una versione pubblica di test limitata a un solo tracciato e una sola vettura. Kunos Simulazioni non ha ancora fornito una data d’arrivo, ma la pubblicazione potrebbe essere molto vicina.