Gioisca il fronte degli amanti di Monster Hunter. L’ultima incarnazione della celeberrima saga, ossia Monster Hunter 3 Ultimate, uscirà infatti il 22 Marzo tanto su Wii U che su 3DS. Aspetto non meno interessante è costituito dalla possibilità di condividere i progressi tra le due piattaforme, trasferendo dati da una all’altra, in una sorta di sessione incrociata per tutti coloro i quali intendessero andare a caccia anche al di fuori della mura domestiche.
Non meno importante, peraltro, è l’annuncio congiunto di una demo, che sarà disponibile per entrambe le piattaforme addirittura un mese prima, ossia il 21 Febbraio. Per allora sarà possibile scaricare le rispettive demo mediante Nintendo eShop – che a dire di alcuni noti analisti, salverà l’ultima console fissa concepita a Kyoto, e con essa la compagnia tutta, proprio per via della necessità di spingere sulla digital delivery.
Dopo il consueto salto, troverete anche i due box art con cui Monster Hunter 3 Ultimate verrà lanciato sui nostri scaffali. Confermata, per chiudere, l’intera proposta multiplayer: online fino a quattro giocatori sia su Wii U che su 3DS, in cross-platform mediante connessione wireless in locale.
Monster Hunter 3 Ultimate: box art delle versioni per Wii U e 3DS