Molti giocatori di Grand Theft Auto IV su Xbox 360, stanno lamentando la sparizione dei 500 Microsoft Points (pari a 6 €) dati in omaggio a chi aveva prenotato il gioco prima della sua uscita.
Microsoft ha commentato dicendo che i punti avevano una scadenza fissata per il 30 Giugno 2008, quindi dal 1° Luglio non sarebbero più utilizzabili o accreditabili.
Il problema, è che sulla scheda non è riportata alcuna scadenza e i punti non sono semplicemente non accreditabili, ma vengono addirittura sottratti dall’account Xbox Live anche se già inseriti, portando perfino il conteggio di alcuni utenti che li avevano già spesi, a -500 punti, quindi in negativo.
Attualmente l’unica soluzione rimane quella di telefonare all’assistenza Microsoft (numero verde 800 787614) e, una volta spiegato il problema di cui sono già a conoscenza, farsi riaccreditare i 500 Microsoft Points. Stranamente, a causa probabilmente della vastità del problema, si segnalano utenti che hanno ricevuto l’accredito pur non avendo prenotato GTA IV.