L’annuncio è arrivato e promette grandi sorprese: Pokemon X e Pokemon Y sono i nomi dei due nuovi giochi della serie che potremo iniziare a provare dal prossimo ottobre. Sembra strano, ma non lo è affatto: The Pokemon Company è riuscita a pensare a nuove specie di Pokemon, a una avventura completamente nuova (si fa per dire) e a mini-giochi tutti da scoprire. I nuovi giochi Pokemon, insomma, sono pronti per il debutto.
“L’uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre – ha spiegato il CEO di The Pokemon Compagny – consentirà a tutti i giocatori di iniziare l’avventura nello stesso momento. Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito“.
In altri termini, sembra che questa nuova avventura – che vanta, ovviamente, la presenza di ben tre starter mai apparsi sinora – sia stata concepita per estendere i combattimenti e gli scontri a tutto il mondo, tra una parte e l’altra del globo: non sono stati ancora forniti dettagli sulla modalità online, ma Nintendo ha promesso grosse grasse novità proprio in questo ambito.
“Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan – ha spiegato Junichi Masuda, Videogame director di GAME FREAK inc –. Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo“.
Chespin, Fennekin e Froakie, rispettivamente starter di tibo erba, fuoco e acqua ci accompagneranno in un’avventura che sembra destinata a sorprenderci: gli ultimi due titoli hanno rappresentato davvero una svolta (la trama non è stata il classio copia-incolla di tutte le precedenti versioni e i colpi di scena non sono mancati); che il 3D sia quella ciliegina sulla torta che renderà tutto più appetitoso? Chissà…
Cosa vi aspettate da Pokemon X e Y?