BioShock: Ultimate Rapture Edition è una raccolta che comprende il primo BioShock, BioShock 2, tutti i contenuti aggiuntivi di entrambi i giochi e diverso materiale inedito. 2K Games ha fissato la data di uscita americana per il 14 gennaio su PlayStation 3 e Xbox 360, al prezzo di 29,99$. Data e prezzo per l’Europa verranno comunicati quanto prima dal publisher.
Oltre ai contenuti già disponibili, la raccolta aggiungerà il “Museum of Orphaned Concepts”, ovverosia un vero e proprio museo virtuale dove sarà possibile visionare concept-art inediti del primo BioShock, nonché quattro nuovi plasmidi e tonici (Sonic Boom, EVE Saver, Vending Expert and Machine Buster) sempre per il capitolo originale della saga. Dopo la pausa troverete l’elenco completo del contenuto aggiuntivo.
Add-on in bundle con BioShock: Ultimate Rapture Edition:
- Museum of Orphaned Concepts
- Plasmids Pack (poteri aggiuntivi per BioShock)
- Challenge Rooms Pack (il DLC che prima era uscito solo su PS3)
- Sinclair Solutions Tester (per il multiplayer di BioShock 2)
- Rapture Metro (sei mappe aggiuntive per il multiplayer di BS2)
- The Protector Trials (per il single player di BS2)
- Minerva’s Den (anche questo per il solo BS2)
- Un set di adesivi da collezione tratti da BioShock Infinite
Insomma, ci pare una bella occasione per tutti coloro che ancora non avessero giocato a questi due titoloni, soprattutto al primo BioShock: un vero capolavoro che personalmente ho completato due volte su Xbox 360 e una volta su PC (tanto per gradire).