Con il beneplacito di Tecmo Koei, i ragazzi del team Omega Force riguadagnano le nostre pagine per mostrarci delle nuove immagini di gioco di Dynasty Warriors 8, l’ultimo rappresentante di una lunga stirpe di titoli d’azione di stampo squisitamente orientale (un genere conosciuto nel settore come “action musou”).
Gli scatti di quest’oggi si riferiscono a Jiang Wei, Guo Huai e Xia Houba, tre degli oltre venti personaggi che si alterneranno nella modalità Storia per ampliare il numero di combo e di tecniche a nostra disposizione cercando così di rendere più frizzante la struttura di gioco. Continua dopo la pausa.
Dynasty Warriors 8: galleria immagini
Pur rimanendo saldamente ancorati alla tradizione della serie, con Dynasty Warriors 8 gli Omega Force proveranno a rinverdirne il gameplay con l’introduzione di nuove visuali per le truppe e, soprattutto, con l’implementazione di un inedito “sistema di affinità” deputato a calcolare automaticamente i punti di forza e di debolezza del proprio personaggio e dell’avversario da affrontare di volta in volta.
In base al valore visualizzato dal sistema di affinità si potranno attivare gli stati Storm Rush (un potenziamento utile per rompere la difesa del nemico con un attacco speciale), Variable Counter (una skill simile allo Storm Rush ma rivolta alle truppe al seguito del condottiero avversario) e Awakening Action (uno stato che determina un aumento esponenziale della forza degli attacchi e dell’esperienza acquisita per ogni uccisione ma solo per un periodo limitato di tempo).
L’uscita di Dynasy Warriors 8 è prevista nella seconda metà del 2013 solo ed esclusivamente su PlayStation 3.