Gli sviluppatori taiwanesi di Runewaker si gettano nuovamente nella mischia degli MMORPG e, dopo essersi occupati di Runes of Magic conseguendo non pochi riconoscimenti nelle manifestazioni di settore svoltesi dal 2009 ad oggi in Giappone e nei principali mercati orientali, tentano di conquistare l’Occidente con una nuova proprietà intellettuale: Dragon’s Prophet.
Frutto di un rapporto di collaborazione siglato con le alte sfere di Sony Online Entertainment, Dragon’s Prophet ci vedrà esplorare il continente di Auratia nei panni di un cacciatore e ammaestratore di draghi: il gioco offrirà oltre 300 varianti di draghi, ognuna con il proprio corredo di abilità legate tanto al combattimento quanto all’affinità emotiva con il proprio eroe, un valore, quest’ultimo, rapportabile al livello di esperienza del proprio alter-ego e al tempo passato “in compagnia” del proprio drago tra battaglie e spostamenti “semplici”. Continua dopo la pausa.
Dragon’s Prophet: galleria immagini
Senza limitarsi alla novità rappresentata dalla caccia, dall’addestramento e infine dall’impiego dei draghi, nella dimensione fantasy di Auratia i Runewaker promettono di offrire un profondo sistema per la personalizzazione e il potenziamento del proprio eroe, oltre al crafting esteso di armi, armature, magie e oggetti. Le dinamiche action dei combattimenti appiedati o in sella ai draghi dovrebbero inoltre garantire una solida esperienza competitiva nelle battaglie scatenate tra i vari reami per il controllo dei castelli, dei territori di caccia più fruttuosi e delle terre fertili del continente.
Dragon’s Prophet si trova attualmente in una fase di closed beta: l’uscita del titolo come free-to-play dovrebbe avvenire qui in Europa nella prima metà del 2013 in esclusiva su PC.