Dopo aver riscaldato i cuori degli appassionati di rally con WRC 3, i ragazzi della casa di sviluppo milanese di Milestone si concedono una piccola digressione dalle simulazioni automobilistiche per dedicarsi a WRC Powerslide, un gioco di guida arcade con visuale dall’alto e power-up.
Basato anch’esso sulla licenza ufficiale del FIA World Rally Championship, Powerslide avrà 24 distinti percorsi e permetterà agli utenti di scegliere tra 12 modelli di auto, 53 gruppi e 41 team diversi. Chi vorrà intraprendere la carriera in singolo potrà gareggiare in 8 Rally con tracciati e competizioni specifiche, gli stessi che gli amanti delle sfide multiplayer, invece, potranno intraprendere in rete attraverso delle gare da massimo 4 utenti per lobby. Continua dopo la pausa.
WRC Powerslide: galleria immagini
Sotto il profilo squisitamente estetico, dalle prime immagini offerteci dai Milestone il gioco sembra reggere tranquillamente il confronto con WRC 3 e con tutti gli altri giochi di guida arcade “alla Death Rally”. Nonostante la bontà del comparto tecnico, comunque, ci sono ancora parecchi nodi da sciogliere, su tutti quelli relativi alle dinamiche di gioco: negli scatti odierni, ad esempio, non vi è alcuna traccia dei potenziamenti.
Sperando quindi che dalle parti di Milestone tornino presto ad aggiornarci sull’argomento (mostrandoci magari un bel video di gioco), chiudiamo l’articolo informando chi ci segue che WRC Powerslide sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2013 su Xbox 360 (come titolo Xbox Live Arcade) e PlayStation 3 (anche qui, come gioco PSN).