Chi segue la serie dai suoi albori (quantomeno su PlayStation) sicuramente s’attendeva un Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots con parecchio “parlato”. Ma chi, in tutta sincerità, avrebbe mai pensato che alcune le scene d’intermezzo avessero una durata complessiva di ben 90 minuti?
Una cosa è certa: storicamente la serie di Metal Gear Solid si è sempre distinta per le numerose e prolisse scene d’intermezzo. Questa componente ha sempre rappresentato croce e delizia del lavoro di Hideo Kojima: apprezzata da molti ma allo stesso tempo ritenuta da altrettanti, se non una pecca, un elemento su cui avere qualcosa da ridire.
Ecco allora emergere, dalla rivista PSW (PlayStation World), importanti chiarimenti a riguardo, di cui riportiamo tre punti in particolare:
- La trama di Metal Gear Solid 4 è enorme. Equivale a quella di tutti e tre film de ‘Il Padrino’ in un solo disco
- Come vi sareste aspettati, spenderete molto tempo guardando filmati, di conseguenza, se avete trovato troppo elaborata l’esposizione dei precedenti capitoli, fareste meglio a munirvi di cuscino e abbastanza bustine di tè per MGS 4
- Le scene d’intermezzo potranno essere skippate, ma correreste il rischio di perdere alcuni degli esempi più riusciti di sequenze in video di sempre
[via CVG]