Scott Steinberg, vice presidente del marketing per Sony America, sminuisce l’esclusività dei contenuti episodici di Grand Theft Auto IV che Microsoft si è accaparrata per ben 50 milioni di dollari, definendoli “non decisivi”.
«Microsoft ha speso l’equivalente del prodotto interno lordo di alcune nazioni latino americane per assicurarsi quei contenuti, e se avete già giocato San Andreas sapete che il gioco è già enorme di per sé. Il nocciolo di Grand Theft Auto IV sarà lo stesso su Xbox 360 e PlayStation 3, e non credo che se in autunno arriveranno episodi extra per la console Microsoft, ciò non potrà spingere molte persone a scegliere la loro versione, anche perché avrebbero già da mesi un gioco completo pagato a prezzo pieno»
E poi continua: «E’ quando si unisce Grand Theft Auto IV con Metal Gear Solid 4 e Gran Turismo 5 Prologue che gli utenti indecisi capiscono quale console comprare. Il messaggio che abbiamo è che la PS3 è la console in cui non si avrà solo GTA, ma anche Gran Turismo, MGS e gli altri grandi marchi. E’ l’elite dell’elite dei prodotti».
[via GameDaily]