State aspettando con ansia Beyond Good & Evil 2 ma allo stesso tempo siete arrabbiati per i suoi tempi di sviluppo? Prendetevela con Rayman. In un’intervista pubblicata su Polygon il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha infatti rivelato che la gestazione di Beyond Good & Evil 2 è stata rallentata a causa dell’impegno del suo creatore, Michel Ancel, con Rayman Origins e Rayman Legends.
Lo stesso Ancel, a luglio, aveva affermato quanto segue:
“Si tratta di un progetto molto ambizioso e personale, vogliamo farne il videogioco dei nostri sogni e per questo abbiamo bisogno di un sacco di tempo per dare forma alle nostre idee. Ci sono giochi che richiedono un periodo di sviluppo lunghissimo, escono dopo dieci anni e deludono le aspettative degli appassionati soprattutto perchè, di solito, chi se ne occupa interrompe i lavori e li ricomincia daccapo. Questo però non è il nostro caso.
Continua dopo il break.
Beyond Good & Evil 2: immagine della protagonista Jade
Io e il mio team ci stiamo muovendo in una direzione completamente diversa, conduciamo delle ricerche per sviluppare meccaniche di gioco sempre più fluide e ambientazioni sempre più grandi ed esplorabili. Il problema principale è proprio questo, il titolo avrà un mondo di gioco enorme e c’è da lavorare sui dettagli, ogni minimo particolare deve essere in grado di rappresentare al meglio i nostri sogni.”
Da Guillemot arrivano però rassicurazioni:
“È un gioco al quale abbiamo lavorato veramente, ed è un gioco che vogliamo fare. Ma ci sono così tante cose da fare per le quali, sapete, arriverà il loro turno a un certo punto, ma al momento Michel è dedicato a Rayman Legends.”
Rayman Legends è attualmente previsto per Wii U il 5 marzo 2013. Che data vogliamo azzardare per Beyond Good & Evil 2?