Alcuni utenti hanno riscontrato un grave bug che affligge Assassin’s Creed III: Liberation corrompendo i salvataggi e quindi rischiando seriamente di vanificare ore e ore di gioco. Da una discussione sul forum ufficiale di Ubisoft veniamo a sapere che i giocatori afflitti sono veramente molti, e che Ubisoft sta già lavorando a una soluzione. Il forum manager per il Regno Unito ha infatti scritto:
«Siamo spiacenti per i problemi che state avendo. Per piacere contattate direttamente il supporto clienti di Ubisoft. Loro possono aiutarvi a risolvere il problema o inoltrare i dettagli al team che già ci sta lavorando»
Come possiamo vedere dal filmato che trovate in apertura, la corruzione dei salvataggi comporta il blocco nella schermata di caricamente dell’Animus quando si avvia il gioco. Il personaggio rimane perennemente dentro quella schermata e non riesce più ad accedere al vero e prorpio mondo di gioco.
Ricordiamo che Assassin’s Creed III: Liberation è uno spin-off della saga principale che, in certi punti della narrazione, si intreccia con Assassin’s Creed III facendo incontrare i due protagonisti Avelin de Grandpré e Connor.