[Aggiornamento: a fine articolo troverete anche le foto della presentazione di Milano, avvenuta il 6 novembre]. Articolo originale: Con sommo dispiacere di molti utenti PC, Microsoft ha reso noto ufficialmente che Halo 4 rimarrà un titolo esclusivo Xbox 360. Dalle pagine di Penny Arcade, la dichiarazione è stata perentoria:
«Halo 4 è stato progettato specificamente per Xbox 360, e seppur siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per espandere il franchise e condividere l’esperienza di Halo con più fan possibili, attualmente non abbiamo alcuna intenzione di convertire Halo 4 su PC»
Tutto questo ci sembra un vero peccato: sicuramente c’è curiosita di vedere su PC quello che già da molti viene considerato il miglior capitolo della serie, con tutte le migliorie grafiche e funzionali del caso. In passato, durante un periodo in cui il mercato PC era anche meno florido, Microsoft ha convertito su PC Halo, Halo 2 e il primo Gears of War. Probabilmente a Redmond non vogliono togliere nemmeno una potenziale copia venduta alla versione per Xbox 360. Ci sono delle esclusive console che ritenete un vero peccato non poter giocare anche su PC? Vi ricodiamo che molto presto pubblicheremo la nostra recensione di Halo 4, quindi rimanete sintonizzati!
Nell’occasione vi mostriamo anche la serie di foto scatatte durante la recente presentazione italiana di Halo 4, avvenuta lo scorso 6 novembre alla Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano, dove addetti della stampa, appassionati e semplici curiosi hanno potuto provare in anteprima il gioco.
Halo 4 presentazione a Milano
ht=”90px” />