A mesi e mesi dall’uscita nei negozi, BioShock continua a raccogliere consensi e vincere premi. Ai sesti G.A.N.G. Awards di The Game Audio Network Guild – associazione no-profit per lo sviluppo e il supporto dell’audio nei giochi – l’FPS di 2K Boston ha vinto in ben 6 categorie.
«Ogni tanto la vita ci offre grandiosi momenti di soddisfazione per i quali le parole non bastano», ha dichiarato Garry Schymann, compositore delle musiche di BioShock.
Bene anche l’ormai celebre Still Alive di Jonathan Coulton, canzone di chiusura di Portal che si è aggiudicata il premio come miglior composizione originale di tipo vocale/pop.
L’elenco dei premi dopo la pausa.
Audio of the Year:
BioShock
Music of the Year:
BioShock
Sound Design of the Year:
BioShock
Best Original Soundtrack Album:
God of War II
Best Interactive Score:
BioShock
Best Handheld Audio:
Syphon Filter: Logan’s Shadow
Best Audio – Other:
Jewel Quest II
Best Cinematic/Cut-scene Audio:
BioShock
Best Dialogue:
BioShock
Best Original Instrumental:
“Welcome To Rapture” – BioShock
Best Original Vocal – Choral:
“Main Titles” – God of War II
Best Original Vocal – Pop:
“Still Alive” – Portal
Best Use of Licensed Music:
BioShock
Best Arrangement of a Non-Original Score:
The Simpsons Game
Best Game Audio Article, Publication or Broadcast:
“The World of Game Composing” – Film Music Magazine
Most Innovative Use of Audio:
Ghost Recon: Advanced Warfighter 2
Best Use of Multi-Channel Surround in a Game:
Halo 3
Rookie of the Year: (TIE)
Austin Wintory (composer – flOw)
Tomas Neumann (audio programmer – Crysis)
Student/Apprentice Contest Winners:
Mike “Skitch” Schichiano (music)
Mikkel Eskessen (sound design)
G.A.N.G. Recognition Awards:
Russell Brower (audio director & composer – Blizzard Entertainment)
Rod Abernathy (composer – Dead Head Fred)
Michael “Piano Squall” Gluck (Piano Squall album and charity work)
G.A.N.G. Distinguished Service Award:
Sean Beeson
Jerry Lyons
Chance Thomas
Becky Young
G.A.N.G./Expressions Scholarship:
Nathan Rain Schwartz
Lifetime Achievement Award:
Brian Schmidt
[via Games Industry]