Bethesda Softworks ha rivelato ufficialmente Dragonborn, il nuovo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim che arriverà su Xbox 360 il prossimo 4 dicembre a un prezzo di 1600 punti Microsoft (19€). Nell’annuncio non vengono menzionate le versioni PC e PS3, che solitamente arrivano con un mese di ritardo (se arrivano, come nel caso della console Sony).
Nel video di debutto che potete trovare in apertura si può vedere come le vicende saranno ambientate nell’isola di Solthseim, e come confermando le varie indiscrezioni delle scorse settimane sarà possibile cavalcare i dragoni. La trama vede un’oscura entità chiamata Dragonbeast, un tempo padrona dell’intera Solstheim, reclamare nuovamente la terra che una volta gli apparteneva.
Come vi abbiamo accennato, non è certo che Dragonborn arrivi anche su PS3: l’annosa questione dei DLC su PlayStation 3 non è ancora risolta, tanto che il “vecchio Dawnguard, primo contenuto aggiuntivo uscito per Skyrim uscito lo scorso giugno su Xbox 360 e qualche settimana più tardi anche su PC, deve ancora vedersi sulle sponde Sony.