Nuove indiscrezioni su PlayStation 4 hanno cominciato a circolare in rete. Questa volta si tratta delle ipotetiche caratteristiche hardware, che vi riportiamo di seguito.
- PlayStation 4/Orbis sarà basata su A10 APU di AMD. APU (Accelerated Processing Unit) è di fatto una CPU unita a una GPU
- Naturalmente A10 verrà modificato ad hoc per la console
- L’obiettivo di Sony è di far girare qualsiasi gioco a 1080p e 60 fotogrammi al secondo costanti anche con il 3D abilitato.
- Gli attuali kit di sviluppo hanno 8 o 16GB di RAM in base alla versione (ne esistono già 3 incarnazioni)
- L’hardware non sarà prodotto in Giappone
- La console avrà un lettore Blu-ray e un hard disk di base da 256GB. Non è chiaro se si tratterà di un hard disk classico o di un più moderno SSD
- Il prezzo dovrebbe essere “piuttosto abbordabile”
- La console avrà WiFi, Ethernet e HDMI. Non ci saranno differenze con PS3 dal punto di vista di connettività input/output.
Ricordiamo che secondo quanto riportato poche ore fa, il prossimo gennaio gli studio di sviluppo riceveranno la terza versione del kit di sviluppo di PlayStation 4, con nome in codice Orbis. Un kit di sviluppo definitivo dovrebbe venire consegnato in estate, e la console presentata ufficialmente a ridosso del prossimo E3 2013. Sottolineamo ancora che quanto sopra è da considerare semplice indiscrezione.